Agenti Accertatori e Ispettori Ambientali Volontari - on line il corso

Data: 
05/02/2018

Terminata la fase di test è pubblicato in forma definitiva il corso on line per la formazione di Agenti Accertatori e Ispettori Ambientali Volontari.

Come previsto dal regolamento ATERSIR, tanto i dipendenti dei gestori individuati per divenire Agenti Accertatori, quanto i soggetti selezionati dai Comuni per divenire Ispettori Ambientali Volontari, devono partecipare ad un apposito corso di formazione articolato in un modulo regionale, svolto attraverso piattaforma on line e organizzato dall’Agenzia, ed un modulo locale di competenza comunale.

Lo svolgimento ed il superamento dell’esame del modulo regionale, avente ad oggetto tematiche formative di livello generale, rappresenta un requisito indispensabile per lo svolgimento dell’attività di Agenti Accertatori e Ispettori Ambientali Volontari. 

Per accedere al corso, realizzato sulla piattaforma regionale SELF, è necessario compilare l’apposito form on line di richiesta di partecipazione. I richiedenti riceveranno una e-mail, contenente il link attraverso il quale accedere al corso e le relative credenziali di accesso. Le credenziali assegnate non hanno una scadenza, pertanto gli iscritti potranno svolgere il corso on line nei tempi che riterranno opportuni: non è previsto alcun termine massimo per lo svolgimento del corso. 

Al termine di ognuno dei tre moduli formativi che formano il corso sarà necessario svolgere un test intermedio, nel quale sarà obbligatorio raggiungere una percentuale di risposte corrette pari almeno al 60%. I test intermedi possono essere ripetuti in caso di mancato raggiungimento della percentuale indicata.
A chiusura del percorso è previsto un test riassuntivo finale superato il quale si riceverà l’attestato di frequenza personalizzato. 
Tale titolo è necessario per la partecipazione alla seconda parte del corso (modulo locale), la cui organizzazione è di competenza comunale, che ha ad oggetto tematiche formative di livello locale e che a sua volta si conclude con un esame finale.

>> Vai al form on line per la richiesta di iscrizione al corso on line

 

Categoria: 
Argomento: 

Aiutaci a migliorare www.atersir.it

Invia attraverso questo form segnalazioni per malfunzionamenti o problemi tecnici relativi esclusivamente al sito ATERSIR.

Per reclami e/o segnalazioni di eventuali disservizi subìti compila il form "Invia una segnalazione", raggiungibile anche dalla home page del sito.
Per informazioni inerenti i temi dell'Agenzia contatta il personale, i cui dati sono reperibili nella sezione "Contatti".