Piano d'ambito

 

PIANO D'AMBITO DEL BACINO TERRITORIALE DI BOLOGNA

Il Piano d’ambito del Servizio Gestione Rifiuti Urbani per il territorio provinciale di Bologna è stato approvato dal Consiglio d’ambito di ATERSIR con Deliberazione del Consiglio d'ambito n. 40 del 29 maggio 2018.

Nelle province di Modena e Bologna, per i comuni di Anzola dell’Emilia, Argelato, Calderara di Reno, Castel Maggiore, Crevalcore, Finale Emilia, Nonantola, Ravarino, Sala Bolognese, S. Giovanni in Persiceto e S. Agata Bolognese (“bacino Geovest”)  è stato approvato il Piano d’ambito per la gestione del servizio rifiuti urbani con Deliberazione del Consiglio d'ambito n. 66 del 17 dicembre 2014.

>> Piano d'ambito del territorio provinciale di Bologna (Scarica il file)

>> Piano d'ambito del territorio del Bacino Geovest (Scarica il file)

Il piano d'ambito è costituito dal programma degli interventi, dal modello gestionale ed organizzativo e dal piano economico finanziario. È preciso adempimento dell’ente di governo dell’ambito predisporre e/o aggiornare il piano d’ambito (art. 203 TUA). 

A questi documenti spesso si aggiunge il quadro conoscitivo, come ricognizione dello stato dell’arte dei servizi erogati. 
Il programma degli interventi, commisurato all'intera gestione, specifica gli obiettivi da realizzare da parte del gestore del servizio, con particolare cura nel dettagliare le modalità di erogazione del servizio atte a raggiungere determinati obiettivi ambientali (come ad esempio la percentuale annua di Raccolta Differenziata).

 

Nessun risultato.

Aiutaci a migliorare www.atersir.it

Invia attraverso questo form segnalazioni per malfunzionamenti o problemi tecnici relativi esclusivamente al sito ATERSIR.

Per reclami e/o segnalazioni di eventuali disservizi subìti compila il form "Invia una segnalazione", raggiungibile anche dalla home page del sito.
Per informazioni inerenti i temi dell'Agenzia contatta il personale, i cui dati sono reperibili nella sezione "Contatti".