Avviso relativo al procedimento di approvazione del progetto definitivo “Completamento opere interconnesse campi acquiferi Possessione Riva (Campogalliano) e Bosco Fontana (Rubiera)” nei comuni di Campogalliano (MO) e Rubiera (RE). Ripubblicazione

Data: 
15/02/2023

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) informa che ai sensi dell’art.158bis del D.lgs. 152/2006 e dell’art. 53 della L.R. 24/2017 si è reso necessario avviare un nuovo procedimento di variante urbanistica correlato all’intervento “Completamento opere interconnesse campi acquiferi Possessione Riva (Campogalliano) e Bosco Fontana (Rubiera)” comportante titolo abilitativo alla realizzazione delle opere, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio/occupazione/servitù sulla strumentazione urbanistica del Comune di Rubiera, e contestuale dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n. 38 del 15/02/2023 è pertanto pubblicato l'avviso di deposito della documentazione urbanistica ed espropriativa riguardante il procedimento di variante agli strumenti di pianificazione urbanistica del comune di Rubiera correlato all'intervento di cui all’oggetto.

Si informa che la presente ripubblicazione sostituisce quella nel BURERT n. 286 del 28/09/2022 in quanto, per impedimenti sopravvenuti, non è stato possibile dare adeguata evidenza alla procedura con tutte le modalità previste dalla normativa.

Il Progetto Definitivo dell’opera e i documenti costituenti la proposta di variante urbanistica sono depositati per 60 (sessanta) giorni successivi alla pubblicazione sul BURERT del presente avviso, presso:

  • l’Ufficio Investimenti di Aimag S.p.A. in Via Maestri del Lavoro, 38 - 41037 Mirandola (MO);
  • il Comune di Rubiera (RE) in Via Emilia Est, 5 – 42048 – Rubiera (RE), Settore 4 Territorio e Attività Economiche.

La documentazione è altresì disponibile:

Si rende noto che per ogni informazione riguardante il progetto depositato, per la sua presa visione, per le richieste di rilascio di copie ed estratti informali del progetto depositato è fatto obbligo di rivolgersi direttamente ad Aimag S.p.A., previo appuntamento, telefonando ai numeri 3358728500 oppure 053528111 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì oppure scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@aimag.it.

Entro 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso di deposito chiunque vi abbia interesse potrà presentare osservazioni in riferimento agli aspetti espropriativi in forma scritta a mezzo raccomandata A.R. inviandole a Aimag S.p.A., via Maestri del Lavoro, 38 - 41037 Mirandola, oppure a mezzo PEC all’indirizzo segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it, con la precisa indicazione dell’oggetto del presente avviso.

Entro 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso di deposito chiunque vi abbia interesse potrà presentare osservazioni in riferimento agli aspetti urbanistici ed ambientali in forma scritta a mezzo raccomandata A.R. inviandole a Atersir – Agenzia territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici e rifiuti, con sede in Via Cairoli n. 8/F, 40121 Bologna, oppure a mezzo PEC all’indirizzo dgatersir@pec.atersir.emr.it, con la precisa indicazione dell’oggetto del presente avviso.

Si specifica che non verranno valutate osservazioni pervenute oltre il termine di 60 giorni successivi alla pubblicazione nel BURERT del presente avviso e/o osservazioni non pertinenti alla variante di cui all’oggetto.

In allegato si mette a disposizione il testo integrale dell'avviso pubblicato sul BURERT del 15/02/2023.

Categoria: 
Argomento: 
Zona Geografica: