News

Piano Operativo Ambiente FSC 2014 – 2020 “Interventi per il miglioramento del servizio idrico integrato per usi civili e riduzione delle perdite di rete di acquedotto - Sostituzione condotta adduttrice nei comuni di Parma e Fontanellato (PR)”

Avvio procedimento di approvazione ai sensi dell’articolo 158-bis d.lgs. 03 aprile 2006 n. 152 altresì finalizzato all’apposizione del vincolo espropriativo ed alla dichiarazione di pubblica utilità dell’opera, avviso di avvenuto deposito ex articoli 9 - 11 - 16 della L.R. 19 dicembre 2002 n. 37 del progetto definitivo

Italiano

La D.G.R. 933/2012 e i progetti in fase di approvazione del 2021

La D.G.R.933/2012 stabilisce indirizzi e linee guida relative alla gestione delle aree sottese ai bacini idrici che alimentano sorgenti e corsi d’acqua a cui sono connessi gli acquedotti del territorio montano, nonché le relative aree di salvaguardia. Grazie alla tariffa del servizio idrico integrato è possibile reperire finanziamenti per favorire la riproducibilità della risorsa idrica nel tempo e di migliorarne il livello di qualità. Nella delibera sono definite le tipologie di a

Italiano

Inaugurata Casa dell’Acqua a Bologna finanziata da bando ATERSIR

È stata inaugurata a Bologna in Via del Pratello 80 una nuova casa dell’acqua, grazie anche ai finanziamenti del bando ATERSIR relativo all’incentivazione della riduzione e prevenzione dei rifiuti del 2019 (linea LFB3 del Fondo d'Ambito - approvato con Determina n. 38/2019.). Oltre a questo progetto, nel 2019 con questo bando sono stati riconosciuti contributi a favore di 48 progetti per più di 650mila Euro.

Italiano

Bando per l'assegnazione di contributi per la realizzazione di "Centri Comunali del riuso"

I termini per la presentazione delle domande di inserimento nella graduatoria permanente delle richieste di contributo per realizzazione di centri comunali del riuso sono aperti, le domande possono essere presentare entro il 30 settembre.

E' possibile consultare il bando e la modulistica alla pagina Bando per l'assegnazione di contributi per la realizzazione di "Centri Comunali del riuso".

Italiano

Aggiornamento dell’elenco di professionisti legali per affidamento di incarichi di assistenza legale

L'Agenzia ha pubblicato l'Avviso di manifestazione di interesse finalizzato all’aggiornamento dell’elenco di professionisti per lo svolgimento di incarichi di natura legale per l’individuazione di operatori economici ai quali conferire incarichi di natura legale al fine di fornire assistenza in procedimenti giudiziari dinanzi ad organi giurisdizionali, conciliazione, oltre alla consulenza legale fornita in preparazione di tali procedimenti e/o all’acquisizione di pareri pro veritate.

Italiano