Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica

 

L'Amministrazione pubblica è tenuta alla trasmissione all'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) dei documenti previsti per l’affidamento di Servizi Pubblici Locali.

Il riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica (D.lgs. 201/2022) affida all'ANAC il compito di pubblicare la documentazione degli enti, relativa ai contratti di affidamento ed alla gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. 
Il servizio di ANAC, ad accesso libero, Servizio di ricerca e consultazione degli affidamenti inseriti, a cui si rinvia, ha lo scopo di raccogliere in un unico archivio digitale la documentazione sulle procedure di affidamento e sulla gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, per semplificarne la consultazione e la comparazione e rafforzarne la trasparenza.

Per la consultazione della documentazione prodotta dall'Agenzia la ricerca può essere impostata secondo i seguenti valori:

  • Ente: AGENZIA TERRITORIALE DELL'EMILIA-ROMAGNA PER I SERVIZI IDRICI E RIFIUTI
  • Tipologia Ente: Enti di governo dei servizi idrici e/o dei rifiuti (ex AATO)
  • Tipologia Affidamento, in alternativa: Servizio idrico integrato / Rifiuti
  • Regione: Emilia-Romagna

Il portale dell'Autorità è in fase di implementazione. I documenti in consultazione, relativi all'attività di ATERSIR, riguardano i servizi affidati successivamente al 18 luglio 2023, data di attivazione della piattaforma ANAC, (Comunicato del Presidente ANAC del 27 giugno 2023).

 

 

 

Ultima modifica: 
08/02/2024

There is currently no content classified with this term.