Salta al contenuto principale
servizio rifiuti square

03 sep 2025

Servizio rifiuti

Caricamento dati PEF del Servizio Rifiuti per il periodo regolatorio 2026/29 sul portale SII - Scadenza termini 30/09

Si invitano i Comuni che non hanno ancora effettuato la registrazione alla piattaforma ATERSIR - Sistema Informativo Integrato (SII) a provvedere quanto prima. La finestra temporale per il caricamento dei dati PEF da parte dei Comuni verrà chiusa il 30/09.

 

Si invitano i Comuni che non hanno ancora effettuato la registrazione alla piattaforma ATERSIR - Sistema Informativo Integrato (SII) a provvedere quanto prima.
Le modalità di registrazione e utilizzo della piattaforma sono disponibili nella pagina dedicata del sito di ATERSIR. Si ricorda che nella medesima pagina sono reperibili anche la registrazione del webinar di presentazione del portale, tenutosi in data 25/06, e le Frequently Asked Questions (FAQ) relative all’utilizzo della piattaforma e ai contenuti attesi da parte dei Comuni in funzione del regime tariffario, che vi invitiamo a consultare periodicamente poiché aggiornate con le risposte alle nuove richieste pervenute.
 

Ai Comuni che hanno già effettuato la registrazione e ricevuto l'autorizzazione da parte dell'Agenzia, si ricorda di completare la procedura di attivazione dell’utenza tramite il
link ricevuto via e-mail (per l’associazione del dispositivo OTP e per la scelta della password), che ha validità di 12 ore dal momento dell'invio (si raccomanda vivamente di verificare anche la cartella SPAM della propria casella di posta elettronica, nel caso in cui il messaggio non fosse visibile nella posta in arrivo).
Al fine di completare correttamente la procedura di attivazione dell’utenza, si raccomanda inoltre di inserire nella casella “USER” il Codice Fiscale utilizzato in fase di registrazione.


Si ricorda infine che la finestra temporale per il caricamento dei dati da parte dei Comuni verrà chiusa il 30/09.
 

Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile contattare i tecnici del Servizio regolazione tariffaria SGRU all’indirizzo regolazionesgr@atersir.it.

Ultimo aggiornamento

03/09/2025, 09:33

cookies