Note Legali

Il sito di ATERSIR (d’ora innanzi SITO) è nato per favorire un moderno ed efficace scambio di informazioni tra ATERSIR stesso e i cittadini e per consentire l'accesso da parte dei cittadini ai dati di interesse pubblico. In questa sezione sono indicate le modalità per il corretto uso dei contenuti del Sito e le responsabilità derivanti dal suo utilizzo.

Con l'accesso alle pagine del Sito, l’utente accetta le condizioni di seguito riportate:

Copyright: i contenuti del Sito (a titolo meramente semplificativo: l'organizzazione del materiale, la grafica, i testi, le tabelle, le immagini, i suoni, vi ideo e ogni altra informazione disponibile) sono da intendersi di esclusiva proprietà intellettuale di ATERSIR, eccetto ove espressamente indicato.

La riproduzione e diffusione integrale o parziale dei contenuti è consentita, salvo che non vi siano divieti normativi in tal senso, solo ad uso gratuito e solo se accompagnata dalla completa citazione della fonte (link al sito http://atersir.maurizioguermandi.com/) e dell'attribuzione dell'autore (agenzia ATERSIR).

È vietata la riproduzione di marchi ed altri segni distintivi senza il preventivo ed espresso consenso di ATERSIR per l’impiego specifico richiesto.

Download: il materiale contenuto nel sito predisposto per lo scaricamento (download) quale bandi, modulistica, verbali, graduatorie, leggi, regolamenti, provvedimenti amministrativi ed altro è liberamente e gratuitamente disponibile nel rispetto delle disposizioni sopra citate.

Riutilizzo dei dati pubblicati da parte degli utenti: ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 33/2013 «Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni», i documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione sul sito dell’agenzia sono riutilizzabili senza ulteriori restrizioni diverse dall'obbligo di citare la fonte e di rispettarne l’integrità.

Utilizzo del sito: l'utente è tenuto a usare le informazioni del Sito evitando un uso illecito che non arrechi danno, di qualsivoglia natura, ai diritti di ATERSIR o di terzi. L'utente si impegna altresì a utilizzare il sito nei limiti e nel rispetto delle normative vigenti. L'utente riconosce che l’utilizzo delle informazioni presenti nel sito e la sua trasmissione a terzi avviene sotto la sua esclusiva responsabilità.

I dati personali presenti sul Sito (ad esempio, indirizzo email, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti del portale solo per finalità connesse alle attività istituzionali e ai procedimenti amministrativi. È vietato l'utilizzo dei dati pubblicati per finalità di marketing e/o per uso commerciale in assenza di preventivo, espresso e preciso consenso da parte dell'interessato. È, altresì, vietata ogni attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Siti esterni collegati: i collegamenti a siti esterni, indicati nel presente Sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di ATERSIR alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni e dei servizi contenuti nei siti indicati.

Responsabilità: ATERSIR si impegna costantemente per fornire un'informazione il più possibile aggiornata e precisa; tutti i documenti pubblicati sul presente sito sono conformi e corrispondenti agli atti dai quali sono tratti. ATERSIR non garantisce che il Sito sia privo di imprecisioni, errori e/o omissioni. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile. ATERSIR si impegna altresì a garantire, per quanto possibile, il corretto funzionamento dei propri servizi on line. Nondimeno ATERSIR non può garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da problematiche esterne. ATERSIR informa che può modificare in ogni momento qualsiasi contenuto del Sito, senza che occorra alcun preavviso e senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità in merito. In nessun caso ATERSIR potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al Sito, dall'incapacità o impossibilità temporanea di accedervi. ATERSIR non garantisce che il Sito sia privo di virus, sebbene disponga di sistemi antivirus periodicamente aggiornati. Considerate le innumerevoli modalità di trasmissione dei virus informatici e la loro rapidità di diffusione, ATERSIR non assume responsabilità in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus non rilevati. La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità di ATERSIR in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di legge.

Sicurezza: la responsabilità di preservare la riservatezza delle credenziali scelte per l’accesso al sito è interamente a carico dell’iscritto. L’utente si impegna a non utilizzare mai l’account, il nome utente, l'indirizzo di posta elettronica o la password di altri iscritti. ATERSIR ha facoltà di revocare l’iscrizione dell’utente in qualunque momento, senza alcun preavviso, e senza dover fornire motivazioni al riguardo nel caso in cui ravvisi violazione delle presenti condizioni oppure rischi per la sicurezza degli utenti.

 

Aiutaci a migliorare www.atersir.it

Invia attraverso questo form segnalazioni per malfunzionamenti o problemi tecnici del sito ATERSIR.

Per reclami e/o segnalazioni di eventuali disservizi subìti compila il form "Invia una segnalazione", raggiungibile anche dalla home page del sito.
Per informazioni inerenti i temi dell'Agenzia contatta il personale, i cui dati sono reperibili nella sezione "Contatti".