Eurostat: i dati sulla produzione di rifiuti in Europa

Data: 
31/01/2018

Sono stati recentemente pubblicati da Eurostat alcuni dati riguardanti a produzione e lo smaltimento di rifiuti nei paesi europei.

Qui il collegamento alla pagina Eurostat

"Il trattamento dei rifiuti urbani avviene utilizzando diverse metodologie. In Europa, nel 2016, il 30% dei rifiuti è stato riciclato, il 17% è stato destinato al compostaggio, il 27% avviato a termovalorizzazione e il 25% avviato a smaltimento in discariche controllate. I rifiuti urbani avviati a riciclaggio/compostaggio nell'Unione Europea sono costantemente cresciuti dal 1995, anno in cui costituivano il 17% del totale raccolto, fino al 46% registrato nel 2016.
Tra gli stati membri, nel 2016, la Germania ha avviato a recupero i due terzi della sua produzione di rifiuti (66%), più della metà l'Austria (59%), il Belgio il 54%, l'Olanda il 53% e l'Italia il 51%."

Categoria: 
Argomento: 

Aiutaci a migliorare www.atersir.it

Invia attraverso questo form segnalazioni per malfunzionamenti o problemi tecnici relativi esclusivamente al sito ATERSIR.

Per reclami e/o segnalazioni di eventuali disservizi subìti compila il form "Invia una segnalazione", raggiungibile anche dalla home page del sito.
Per informazioni inerenti i temi dell'Agenzia contatta il personale, i cui dati sono reperibili nella sezione "Contatti".