Territorio provinciale di Reggio Emilia

 

Il territorio corrisponde alla ex provincia di Reggio Emilia.

 

I GESTORI DEL SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI URBANI

Il Servizio Rifiuti per i comuni di Albinea, Bagnolo in Piano Baiso, Bibbiano, Cadelbosco di Sopra, Campagnola Emilia, Campegine, Canossa,carpineti, Casalgrande, casina, Castellarano, Castelnovo di Sotto, Castelnovo ne' Monti, Cariago, Correggio Fabbrico, Gattatico, Montecchio Emilia, Novellara, Poviglio, Quattro Castella, Reggio Emilia,  Rio Saliceto, Rolo, Rubiera, San Martino in Rio, San Polo d'Enza, Sant'Ilario d'Enza, Scandiano, Toano, Ventasso, Vetto, Vezzano sul Crostolo, Viano, Villa Minozzo  è gestito da  IREN SpA (gestore operativo Iren Ambiente Spa).

Il Servizio Rifiuti per i comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo è gestito da Sabar Servizi SpA.

I PIANI ECONOMICO-FINANZIARI

Ogni anno il Consiglio d’Ambito di ATERSIR, come suo preciso mandato istituzionale, approva la pianificazione finanziaria del servizio rifiuti per ciascun Comune della provincia di Parma. I Piani economico-finanziari (PEF) approvati costituiscono la base sulla quale ciascun Comune elaborerà la TARI dei propri cittadini. 

>> Delibera n. 25 del 23 marzo 2017 del Consiglio d'ambito di approvazione del Piano Economico Finanziario 2017 per il territorio di Reggio Emilia

>> Con Delibera n. 99 del 20 dicembre 2017 del Consiglio d'ambito è stato approvato il Piano Economico Finanziario 2018 per il territorio di Reggio Emilia - Area Iren

>> Con Deliberazione del Consiglio d'ambito n. 13 del 19 febbraio 2018 è stato approvato il Piano Economico Finanziario 2018 per il territorio di Reggio Emilia - Area Sabar

DATI E DOCUMENTI

Dati di sintesi del territorio servito:

PROVINCIA Reggio Emilia
NUMERO COMUNI 42
ABITANTI 533.392
Raccolta differenziata (t)  278.873,13
Raccolta indifferenziata (t) 129.089.626
Raccolta totale (t)   407.962.765
% Raccolta differenziata 68,4%
Totale PEF 2017 (€)

78.986.103,01

Tabella: fonte dati ARPAE 2016 e, per il dato PEF, fonte ATERSIR Deliberazione n. 25/2017

 

In materia di regolamento del servizio rifiuti, il territorio provinciale di Reggio Emilia è disciplinato dai singoli Regolamenti Comunali di Gestione dei rifiuti che sono adottati da singoli Comuni del territorio.

>> Regolamenti e delibere aliquote/tariffe comune per comune (Ministero dell'Economia e delle finanze)

>> IUC (IMU_TARI-TASI): Regolamenti e delibere aliquote/tariffe comune per comune (Ministero dell'Economia e delle finanze)

 

>> Cerca tra le delibere del Consiglio Locale di Reggio Emilia - Servizio Gestione Rifiuti Urbani

Nessun risultato.

Aiutaci a migliorare www.atersir.it

Invia attraverso questo form segnalazioni per malfunzionamenti o problemi tecnici relativi esclusivamente al sito ATERSIR.

Per reclami e/o segnalazioni di eventuali disservizi subìti compila il form "Invia una segnalazione", raggiungibile anche dalla home page del sito.
Per informazioni inerenti i temi dell'Agenzia contatta il personale, i cui dati sono reperibili nella sezione "Contatti".