Territorio provinciale di Rimini

 

Il territorio corrisponde alla ex provincia di Rimini.

 

I GESTORI DEL SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI URBANI

Il Servizio Rifiuti per i comuni di Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Monte Colombo, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo, Morciano di Romagna, Poggio-Torriana, Riccione, Rimini Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, Sant'Arcangelo di Romagna, Verucchio è gestito da  HERA SpA.

Il Servizio Rifiuti per i comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata di Feltria, Talamello è gestito da in assenza di convenzione.

 

I PIANI ECONOMICO-FINANZIARI

Ogni anno il Consiglio d’Ambito di ATERSIR, come suo preciso mandato istituzionale, approva la pianificazione finanziaria del servizio rifiuti per ciascun Comune della provincia di Parma. I Piani economico-finanziari (PEF) approvati costituiscono la base sulla quale ciascun Comune elaborerà la TARI dei propri cittadini. 

>> Con Deliberazione del Consiglio d'ambito n. 8 del 31 gennaio 2018 del Consiglio d'ambito è stato approvato il Piano Economico Finanziario 2018 per il territorio di Rimini

DATI E DOCUMENTI

Dati di sintesi del territorio servito:

PROVINCIA Rimini
NUMERO COMUNI 25
ABITANTI 337.924
RD (t)  151.594,68
RI (t) 100.087,74
RSU (t)   251.682,43
%RD 60.2%
Totale PEF 2017 (€)

70.393.928,21

Tabella: fonte dati ARPAE 2016 e, per il dato PEF, fonte ATERSIR Deliberazione n. 20/2017

In materia di regolamento del servizio rifiuti, il territorio provinciale di Rimini è disciplinato dai singoli Regolamenti Comunali di Gestione dei rifiuti che sono adottati da singoli Comuni del territorio.

>> IUC (IMU_TARI-TASI): Regolamenti e delibere aliquote/tariffe comune per comune (Ministero dell'Economia e delle finanze)

 

>> Cerca tra le delibere del Consiglio Locale di Rimini - Servizio Gestione Rifiuti Urbani

Nessun risultato.

Aiutaci a migliorare www.atersir.it

Invia attraverso questo form segnalazioni per malfunzionamenti o problemi tecnici relativi esclusivamente al sito ATERSIR.

Per reclami e/o segnalazioni di eventuali disservizi subìti compila il form "Invia una segnalazione", raggiungibile anche dalla home page del sito.
Per informazioni inerenti i temi dell'Agenzia contatta il personale, i cui dati sono reperibili nella sezione "Contatti".