Commissione tecnica indipendente

 

La Legge Regionale n. 16 del 5 ottobre 2015 Art. 4 comma 6) istituisce la Commissione tecnica indipendente, organo consultivo per l'assegnazione del Fondo d’ambito di incentivazione alla prevenzione e riduzione dei rifiuti:

"La Commissione tecnica di cui al comma 6 è obbligatoriamente sentita in relazione alle azioni cui destinare l’utilizzo del Fondo sulla base dei risultati qualitativi e quantitativi dei sistemi di gestione posti in essere".

La Commissione tecnica indipendente è costituita da ATERSIR con le deliberazioni di Consiglio  d'ambito n. 4 e 5 del 28 gennaio 2016.
La Commissione è composta da cinque membri, di cui due indicati dalle associazioni ambientaliste di rilievo regionale riconosciute dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed i restanti membri sono indicati rispettivamente: uno dalle associazioni regionali di rappresentanza imprenditoriale, uno dalle associazioni di tutela del consumo e uno dalle organizzazioni sindacali. Alla Commissione possono partecipare le associazioni di categoria che rappresentino esclusivamente gli utenti del servizio di gestione dei rifiuti. La partecipazione ai lavori della Commissione non comporta la corresponsione di compensi o rimborsi delle spese di trasferta. La Commissione è rinnovata ogni tre anni.

Il Fondo d'ambito di incentivazione alla prevenzione e riduzione dei rifiuti viene assegnato per il 2016 sulla base del regolamento approvato con deliberazione del Consiglio d'Ambito n. 16 del 7 aprile 2016.

Nessun risultato.

Aiutaci a migliorare www.atersir.it

Invia attraverso questo form segnalazioni per malfunzionamenti o problemi tecnici relativi esclusivamente al sito ATERSIR.

Per reclami e/o segnalazioni di eventuali disservizi subìti compila il form "Invia una segnalazione", raggiungibile anche dalla home page del sito.
Per informazioni inerenti i temi dell'Agenzia contatta il personale, i cui dati sono reperibili nella sezione "Contatti".