News

Il Valore dell’Acqua

Il Valore dell’Acqua

Venerdì 25 settembre, dalle 9,30, al Palacongressi di Rimini, un appuntamento importante, promosso da AMIR SpA, con il patrocinio del Comune di Rimini. Si parlerà del Valore dell’Acqua, in duplice senso, poiché si analizzeranno caratteristiche e contenuti della gara indetta da ATERSIR per la gestione del servizio idrico della provincia di Rimini, tramite gara europea: la prima su territorio nazionale. Il valore del servizio messo a gara è di due miliardi di euro nei prossimi venti anni.

Italiano

Avviso relativo all’approvazione del progetto definitivo: “Potenziamento / adeguamento del depuratore Guiglia Lama” nel comune Guiglia (MO)

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) comunica che è in corso il procedimento di approvazione del progetto definitivo: “Potenziamento / adeguamento del depuratore Guiglia Lama” nel comune Guiglia (MO), comportante titolo abilitativo alla realizzazione delle opere, variante al PRG del Comune di Guiglia, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio/occupazione/servitù e contestuale dichiarazione di pubblica utilità delle opere.

Italiano

Ambiente. In arrivo da Atersir altri 2 milioni di euro per dare un taglio alla Tari. Un fondo da 3 milioni 900 mila per i Comuni più virtuosi nella gestione dei rifiuti

Questo comunicato stampa è frutto di una condivisione tra l'Assessorato all' Ambiente della Regione Emilia-Romagna e ATERSIR:

Ambiente. In arrivo da Atersir altri 2 milioni di euro per dare un taglio alla Tari. Un fondo da 3 milioni 900 mila per i Comuni più virtuosi nella gestione dei rifiuti  

Italiano

Pubblicata la Relazione Annuale ARERA con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti.

 

Dopo averli anticipati al Presidente della Repubblica, ai presidenti di Camera e Senato, al presidente del Consiglio e ai presidenti delle commissioni parlamentari,  i due volumi della Relazione Annuale ARERA sullo stato dei servizi, fra i quali il servizio idrico e la gestione dei rifiuti,  e sull’attività svolta,  sono ora scaricabili dal sito www.arera.it.

Italiano

Avviso di proroga

Procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio pubblico di gestione integrata dei rifiuti urbani nel Bacino di Bologna. Proroga termini di presentazione delle offerte.

Italiano

Servono risorse per i Comuni per compensare il mancato gettito della TARI

Di seguito un comunicato  a cura dell'ufficio stampa della Provincia di Modena, redatto dopo il Consiglio Locale di lunedì, undici maggio, che ha ripreso le richieste ATERSIR al Governo, alla Regione e ad ARERA (Il Consiglio d’Ambito ATERSIR approva un documento di azioni: proposte a Governo, Regione Emilia-Romagna e ARERA).

Italiano

Il Consiglio d’Ambito ATERSIR approva un documento di azioni: proposte a Governo, Regione Emilia-Romagna e ARERA.

Servizio Gestioni Rifiuti – Piano Economico Finanziario 2020 alla luce dell’emergenza COVID-19: si ipotizzano 100 milioni le risorse necessarie per la riduzione della TARI per imprese e utenze chiuse. Undici milioni subito disponibili tra fondo incentivante e fondo Covid. 

 

Il Consiglio d’Ambito ATERSIR approva un documento di azioni: proposte a Governo, Regione Emilia-Romagna e ARERA.

 

Italiano