News

Rapporto 2019 "La gestione dei rifiuti in Emilia-Romagna"

Pubblicato da Regione Emilia-Romagna ed ARPAE il Rapporto Rifiuti 2019 "La gestione dei rifiuti in Emilia-Romagna"

Documento di riferimento fondamentale per quanto riguarda il settore rifiuti urbani e speciali in regione, contenente tutti i numeri relativi alla produzione e gestione dei rifiuti urbani aggiornati al 2019 e dei rifiuti speciali aggiornati al 2018.

Italiano

Avviso relativo all’approvazione del progetto definitivo: "Adeguamento fognatura mista in via Pace” in Comune di Santarcangelo di Romagna (RN)

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) comunica che è in corso il procedimento di approvazione del progetto definitivo: “Adeguamento fognatura mista in via Pace” in Comune di Santarcangelo di Romagna (RN), comportante titolo abilitativo alla realizzazione delle opere, variante agli strumenti urbanistici vigenti, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio/asservimento, e contestuale dichiarazione di pubblica utilità delle opere

Italiano

Avviso relativo all’approvazione del progetto definitivo: “Adeguamento ai parametri dell'azoto (tab.2 all.5 D.Lgs.152/2006) e Revamping dell'impianto di depurazione di Fiorenzuola”

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) comunica che è in corso il procedimento di approvazione del progetto definitivo: cod.

Italiano

Bando per l'assegnazione di contributi per la realizzazione di "Centri Comunali del riuso" - Sospensione procedimento

Si comunica che, al fine di acquisire documentazione integrativa, si è resa necessaria la sospensione per sette giorni del procedimento amministrativo relativo all'istruttoria per la definizione della graduatoria permanente per i contributi dedicati alla realizzazione di "Centri comunali del riuso".

Italiano

Venerdì 23, in modalità da remoto, la presentazione del Bilancio Integrato 2019 di Romagna Acque. Si parlerà dell’integrazione fra usi civili e usi plurimi della risorsa idrica. Chiude il Ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova

Romagna Acque – Società delle Fonti S.p.A. è la Società per azioni a capitale pubblico che gestisce tutte le fonti idropotabili della Romagna - ha scelto la modalità da remoto, per la presentazione del proprio Bilancio: uno strumento che tratteggia il rapporto della Società con i propri stakeholder ed è certificato da un ente terzo.Tra gli interventi quello di Francesca Lucchi, Presidente  e Vito Belladonna, Direttore ATERSIR.

Di seguito le informazioni e il programma: 

Italiano