Avviso relativo al procedimento di approvazione del progetto definitivo “Implementazione di un sistema potabilizzazione capaccio e revisione by pass galleria di derivazione di Capaccio (condotta di trasporto dal by pass alle vasche di Isola – 3LSUB1 P2)”

Data: 
20/12/2023

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) informa che ai sensi dell’art.158bis del D.lgs. 152/2006 e dell’art. 53 della L.R. 24/2017 si è reso necessario avviare un procedimento di variante urbanistica correlato all’intervento “Implementazione di un sistema potabilizzazione capaccio e revisione by pass galleria di derivazione di Capaccio (condotta di trasporto dal by pass alle vasche di Isola – 3LSUB1 P2)” comportante titolo abilitativo alla realizzazione delle opere, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio/occupazione/servitù sulla strumentazione urbanistica del Comune di Santa Sofia, e contestuale dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna del 20/12/2023 è pertanto pubblicato l'avviso di deposito della documentazione urbanistica ed espropriativa riguardante il procedimento di variante agli strumenti di pianificazione urbanistica del comune di Rubiera correlato all'intervento di cui all’oggetto.

Si rende noto che il presente avviso riguarda il deposito e la pubblicazione dei documenti relativi alla procedura di variante urbanistica per apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e alla correlata Valsat, essendo state delegate al Gestore tutte le attività inerenti al procedimento espropriativo.

La presa visione della documentazione potrà avvenire, previo appuntamento, presso la sede di ATERSIR di via Cairoli 8/F – 40121 Bologna (BO), (referente Daniele Cristofori, 051 6373420, daniele.cristofori@atersir.it) e presso l’Ufficio Urbanistica, Edilizia Privata e Ambiente del Comune di Santa Sofia in Piazza Matteotti 1 - Santa Sofia (FC) (referente: Lucia Dignani, 0543 974520, lucia.dignani@comune.santa-sofia.fc.it).

Per chiarimenti di carattere tecnico, è necessario prendere appuntamento con i referenti del Gestore (Natascia Strocchi, nstrocchi@romagnacque.it, 0543 38454; Giovanni Tassani, gtassani@romagnacque.it, 0543 38460, Romeo Gaspari, rgaspari@romagnacque.it, 0543 38456).

Gli interessati potranno presentare le osservazioni ad ATERSIR entro 60 (sessanta) giorni successivi alla pubblicazione sul BURERT del presente avviso, inviandole per PEC all’indirizzo dgatersir@pec.atersir.emr.it ovvero per posta (raccomandata A/R) all’indirizzo: via Cairoli 8/F – 40121 Bologna (BO), indicando come dicitura l’oggetto del presente avviso; non verranno valutate osservazioni pervenute oltre il termine di 60 giorni successivi alla pubblicazione sul BURERT del presente avviso.

Si allega avviso integrale.

AllegatoDimensione
PDF icon Avviso101.21 KB
Categoria: 
Argomento: 
Zona Geografica: