Discariche in gestione post-operativa

 

ATERSIR, tra i compiti previsti dalla Legge istitutiva dell’Agenzia, deve provvedere alla ricognizione degli impianti di smaltimento dei rifiuti urbani, comprese le discariche in fase di gestione post operativa. Si tratta, cioè, di discariche che non ricevono più rifiuti ma che, come da normativa nazionale e comunitaria, sono da gestire per un periodo di almeno 30 anni.
La Giunta Regionale, con deliberazione n. 1441/2013 ha previsto la copertura degli oneri di gestione post operativa delle discariche non coperti da apposito fondo di accantonamento, da parte del corrispettivo di smaltimento deliberato ogni anno da Atersir.

Con la Delibera di Consiglio d’ambito n. 69 del 22 dicembre 2014, ATERSIR ha provveduto alla ricognizione delle discariche in gestione post operativa e alla determinazione degli oneri necessari alla gestione di quelle discariche che avevano esaurito il fondo di accantonamento.
 

>> Elenco discariche come da Tabella 1 allegata alla delibera di C.AMB. n.69/2014, aggiornata  al 31.12.2015 (Scarica il file)

Nessun risultato.

Aiutaci a migliorare www.atersir.it

Invia attraverso questo form segnalazioni per malfunzionamenti o problemi tecnici relativi esclusivamente al sito ATERSIR.

Per reclami e/o segnalazioni di eventuali disservizi subìti compila il form "Invia una segnalazione", raggiungibile anche dalla home page del sito.
Per informazioni inerenti i temi dell'Agenzia contatta il personale, i cui dati sono reperibili nella sezione "Contatti".